PRODOTTI CERTIFICATI E CONFORMI
QUALITÀ CERTIFICATA
MPGamma possiede tutte le più importanti certificazioni per garantire alla propria clientela un prodotto che risponda agli alti standard specifici riconosciuti.
Tutti i prodotti sono costantemente sottoposti a continue prove di resistenza al fine di assicurare il mantenimento della qualità nel tempo.
Collaboriamo con i più importanti enti certificatori quali TÜV e UL (marchio di sicurezza riconosciuto e accettato negli Stati Uniti e Canada) e operiamo con un sistema di gestione qualità secondo le normative UNI EN ISO 9001:2015, certificato dal DNV-GL Italia.
Anche i nostri operatori del reparto saldatura sono qualificati secondo le norme UNI EN ISO 14732:2013 e UNI EN ISO 9606-1:2013.
UNI EN ISO 9001:2015
UNI EN ISO 14732:2013
UNI EN ISO 9606-1:2013
Tutti i nostri prodotti sono idonei per impieghi in conformità con le normative CEI EN 60529, CEI EN 60204, CEI EN 61439, CEI EN 62208 e rispondono ai requisiti di sicurezza previsti nelle disposizioni legislative e regolamenti vigenti (DLGS 81/08).
Su richiesta del cliente, i prodotti destinati a zone potenzialmente esplosive sono corredati della dichiarazione di conformità ATEX (direttiva ATEX 2014/34/EU).
Grazie all’approccio innovativo verso la certificazione di prodotto è possibile garantire le performance di tenuta e robustezza tutelate dai marchi TÜV e cULus anche sulle realizzazioni custom.
INDICE DI PROTEZIONE IP
Il codice IP (International Protection Rating) indica il livello di protezione delle coperture per dispositivi elettrici contro la penetrazione di elementi solidi estranei e dall’ingresso di acqua e viene classificato in gradi. Questo codice si compone esclusivamente con le due cifre caratteristiche, ognuna delle quali ha un proprio significato.
1a cifra: indicatore di protezione contro la penetrazione di corpi solidi estranei e protezione delle persone contro l’accesso diretto alle parti pericolose.
2a cifra: indicatore di protezione contro la penetrazione dell’acqua con effetti dannosi al prodotto.
INDICE DI RESISTENZA IK
Il codice IK indica il livello di resistenza meccanica contro gli urti dell’involucro che protegge le componenti elettriche di un dispositivo, assicurando robustezza e sicurezza. Questo codice è composto da due cifre che corrispondono al relativo valore in joule dell’energia di impatto. La presenza del codice di protezione IK fornisce ulteriori garanzie sul prodotto e sulla sua reale affidabilità.
I prodotti MPGamma sono certificati con il marchio c-UL-us Listing, certificazione che vale per USA e Canada. Tra le normative UL (Underwrite Laboratory), quella che trova applicazione sugli involucri è la UL 508A e 50 e valgono per il mercato americano.
Le normative CSA (Canadian Standard Association) C22.2 No 14-2005 e C22.2 No 94-M91 sono armonizzate alle norme UL 508A e 50 e valgono per il mercato canadese.
I prodotti MPGamma sono idonei per essere utilizzati in zone a rischio esplosione, Zona 2 – Zona 22 secondo la direttiva ATEX 2014/34/UE (acronimo di ATmosphères EXplosibles) per utilizzo elettrico o non elettrico, vuoti o cablati, sia in presenza di polveri che gas esplosivi, classificate Nello specifico i prodotti della famiglia SDN e CPN con guarnizione schiumata siliconica e poliuretanica, sono anche certificati per Zona 1 e Zona 21 con marcatura “II 2G Ex eb IIC Gb” e “II 2D Ex tb IIIC Db”.
Per qualsiasi informazione in merito contattare il nostro reparto tecnico.
I prodotti MPGamma facente parte della famiglia SDN e CPN, con guarnizioni schiumate siliconiche, hanno ottenuto anche l’importante certificazione internazionale IECEx per poter essere utilizzati in ambienti classificati a rischio esplosione Zona 1 – Zona 2 e Zona 21-Zona 22 con marcatura “Ex eb IIC Gb” e “Ex tb IIIC Db“.
Per qualsiasi informazione in merito contattare il nostro reparto tecnico.
Procedura segnalazioni WHISTELBLOWING
MP Gamma S.r.l. con riferimento alle segnalazioni riguardanti le tematiche connesse al D.Lgs. 24/2023, al D.Lgs. 231/01, al Codice Etico della Società e alle politiche aziendali in materia di anticorruzione e antitrust, si è dotata di una procedura whistleblowing informatica riguardante il sistema di canali di comunicazione dedicati, predisposti assicurando la riservatezza e l’anonimato del segnalante.
La procedura disponibile qui di seguito ha l’obiettivo di definire un sistema volto a permettere la segnalazione di illeciti e/o irregolarità e la tutela del segnalante ai sensi del D.Lgs. 24/2023.
Inoltre, è disponibile l’informativa per il trattamento dei dati personali nel caso di segnalazione di illeciti (whistleblowing).
Segnalazione
anonima
Segnalazione
non anonima