MPGamma ha elaborato un progetto mirato all’espansione del proprio business in Germania e Francia e successivamente anche nel resto d’Europa, con l’obiettivo di costruire una rete vendita efficace che permetta di implementare la conoscibilità del marchio e del prodotto e aumentare la brand awareness dell’azienda a livello internazionale.

Il progetto è finanziato dalla Regione Emilia Romagna grazie al bando per progetti di promozione dell’Export per imprese non esportatrici – 2016 POR FESR 2014 – 2020 Regione Emilia Romagna ASSE 3 “Competitività ed attrattività del sistema produttivo” – azione 3.4.1.

Le attività di implementazione che si intendono intraprendere prevedono revisione e promozione del sito web aziendale attraverso campagne di SEO e SEM, materiale promozionale in lingua tedesca e inglese e partecipazione presso fiere di settore, come Hannover Messe e SPS IPC Drives a Norimberga.

I risultati che si intendono ottenere sono incremento della quota Export e penetrazione nei mercati selezionati e conseguente espansione anche nei mercati adiacenti.