CERTIFICAZIONI

/CERTIFICAZIONI
CERTIFICAZIONI 2018-10-20T12:51:40+00:00

PRODOTTI CERTIFICATI E CONFORMI

QUALITÀ CERTIFICATA

MPGamma possiede tutte le più importanti certificazioni per garantire alla propria clientela un prodotto che risponda agli alti standard specifici riconosciuti.

Tutti i prodotti sono costantemente sottoposti a continue prove di resistenza al fine di assicurare il mantenimento della qualità nel tempo.

SCARICA I CERTIFICATI

CERTIFICAZIONE DNV-GL Italia
CERTIFICAZIONE TÜV SÜD
CERTIFICAZIONE  UL

Collaboriamo con i più importanti enti certificatori quali TÜV e UL (marchio di sicurezza riconosciuto e accettato negli Stati Uniti e Canada) e operiamo con un sistema di gestione qualità secondo le normative UNI EN ISO 9001:2015, certificato dal DNV-GL Italia.

Anche i nostri operatori del reparto saldatura  sono qualificati secondo le norme UNI EN ISO 14732:2013 e UNI EN ISO 9606-1:2013.

UNI EN ISO 9001:2015

UNI EN ISO 14732:2013
UNI EN ISO 9606-1:2013

Tutti i nostri prodotti sono idonei per impieghi in conformità con le normative CEI EN 60529, CEI EN 60204, CEI EN 60439, CEI EN 62208 e rispondono ai requisiti di sicurezza previsti nelle disposizioni legislative e regolamenti vigenti (DLGS 81/08).

Su richiesta del cliente, i prodotti destinati a zone potenzialmente esplosive sono corredati della dichiarazione di conformità ATEX (direttiva ATEX 2014/34/EU).

Grazie all’approccio innovativo verso la certificazione di prodotto è possibile garantire le performance di tenuta e robustezza tutelate dai marchi TÜV e cULus anche sulle realizzazioni custom.

INDICE DI PROTEZIONE IP

Il codice IP (International Protection Rating) indica il livello di protezione delle coperture per dispositivi elettrici contro la penetrazione di elementi solidi estranei e dall’ingresso di acqua e viene classificato in gradi. Questo codice si compone esclusivamente con le due cifre caratteristiche, ognuna delle quali ha un proprio significato.

1a cifra: indicatore di protezione contro la penetrazione di corpi solidi estranei e protezione delle persone contro l’accesso diretto alle parti pericolose.

2a cifra: indicatore di protezione contro la penetrazione dell’acqua con effetti dannosi al prodotto.

INDICE DI RESISTENZA IK

Il codice IK indica il livello di resistenza meccanica contro gli urti dell’involucro che protegge le componenti elettriche di un dispositivo, assicurando robustezza e sicurezza. Questo codice è composto da due cifre che corrispondono al relativo valore in joule dell’energia di impatto. La presenza del codice di protezione IK fornisce ulteriori garanzie sul prodotto e sulla sua reale affidabilità.

I prodotti MPGamma sono certificati con il marchio c-UL-us Listing, certificazione che vale per USA e Canada. Tra le normative UL (Underwrite Laboratory), quella che trova applicazione sugli involucri è la UL 508A e 50 e valgono per il mercato americano.

Le normative CSA (Canadian Standard Association) C22.2 No 14-2005 e C22.2 No 94-M91 sono armonizzate alle norme UL 508A e 50 e valgono per il mercato canadese.

I prodotti MPGamma possono essere utilizzati in zone a rischio esplosione, classificati secondo la direttiva ATEX 2014/34/UE (acronimo di ATmosphères EXplosibles). Sono idonei per utilizzo elettrico o non elettrico, vuoti o cablati, sia in presenza di polveri che gas esplosivi. Per qualsiasi informazione in merito contattare il nostro reparto tecnico.